Scuola: Cabri - Disegni - Sketchup

martedì 29 giugno 2010

Sculptris 2

Ecco il mio secondo tentativo con Sculptris.
Ho intenzione di portarlo avanti per vedere quanto riesco a perfezionarlo.

Il gioco di "Mettere"

Il verbo "mettere" ammette molti derivati come:
ammettere, scommettere, dimettere, compromettere, trasmettere, ...

Il gioco è questo:
Cercate di scoprire quanti  
verbi derivati da "mettere"
esistono e scriveteli nei commenti.
Sono molti di più di quanti uno immagini.

Classifica attuale:
Costanza 3: immettere, estromettere, sottomettere

Ce ne sono moltissimi altri ...
ciao,
guzman.

14 commenti:

Guzman ha detto...

Costanza proponeva di fare un giro in centro insieme
(si potrebbe andare a prendere un gelato
e, per chi è interessato, passare dal negozio di giocoleria)
oppure proponeva di andare in piscina da lei.
L'idea sarebbe un pomeriggio tra giovedi, venerdi, sabato, domenica
(sabato pomeriggio il negozio di giocoleria è chiuso).
Se siete interessati
lasciate un commento su dove e quando.

ciao,
guzman.

costy ha detto...

cao prof,ke ne dici di questi: omettere
intromettere
...ne avevo trovati altri ma mi sn accorta ke li avevi già messi tu nell'esempioquindi nn li ho potuti usare...dho!cmq nn ti preoccupare x l'uscita,se ai raga nn interessa farla pazienza.al limite si farà in pochi,accompagnando marco,se a lui va bn ...mi disp un po' ma pazienza
ciao e a presto =)

Anonimo ha detto...

In questi giorni non ho potuto leggere tutti i post ke sono veramente belli!
Di parole ho trovato: commettere, emettere; promettere; riammettere; rimettere; trasmettere e intermettere.
Non sono sicuro di poter uscire con voi perché fra poco parto...
Dario

Anonimo ha detto...

Anche frammettere e manomettere.
Dario.

costy ha detto...

grz mille x il messaggio x la francesca,ho visto sl ora ke poi ce l'ha ftt a mandarglielo ;D

costy ha detto...

x dario

grandeee io nn ci avevo pensato!!!
costanza

costy ha detto...

prof scs se mi permetto,ma soffri d'insonnia??? ho visto l'ora della pubblicazione della nuova pagina .... 04:35 su x giù...ma nemmeno io vado a letto così tardi..cmq tnt megli x te,in fondo nn sn affari miei! :p
ciao a presto

Anonimo ha detto...

Forse anche premettere se esiste...
Dario.

Cyborg ha detto...

commettere, immettere, smettere, ammettere, intromettere, rimettere,
compromettere, dimettere, emettere,
omettere, permettere, riammettere, frammettere, trasmettere, manomettere.
Non so se alcune sono già state trovate, ma non è pratico, metterli a caso, va trovato un modo per darli a lei e poi far sì che tutti vedano quali sono già usati.

Cyborg ha detto...

dario, come fai a dire che sono belli se non li hai letti?
P.S. sottomettere

Cyborg ha detto...

chi va alla montagna, nulla stringe
il fumo non si ama
chi non muore mai, aiuta gli audaci
chi va in contro alla morte, vende
chi sta nel mezzo, va da Maometto
non dire gatto se si brucia
hahahahaha

guzman ha detto...

Sono a scuola,

non ho tempo di rispondere a tutti,
risponderò con calma più tardi
aggiornando anche la classifica,

devo però dire a Costanza ed agli altri che non potrò uscire questa settimana con voi (questioni mediche di nuovo).

Comunque, non soffro d'insonnia,
ma ero in ansia per alcuni esami ed allora mi sono messo al computer.

ciao,
guzman.

a più tardi

guzman ha detto...

intendevo
dire per il risultato di alcune analisi.

ciao,
guz.

Guzman ha detto...

ho fatto il nuovo post con la classifica aggiornata ...

ciao,
guz