Scuola: Cabri - Disegni - Sketchup

mercoledì 7 gennaio 2009

Ehi voi !!! Incontro virtuale


Domani inizio il mio lavoro in una nuova scuola.

Possiamo immaginare una specie di incontro virtuale tra le classi qui sul blog.
Potrete usare questo post per interagire con le altri classi.

Se avete altre idee riguardanti questa possibilità, scrivetele.





___

Duccio mi ha suggerito la seguente idea: chi ne ha voglia può dire qualcosa su se stesso/se stessa. Magari descriversi con una piccola frase.
Duccio ha definito se stesso "Il merlino dei commenti" !

E voi come vi definireste ?


116 commenti:

Duccio ha detto...

grande prof è un geniooooooooooooooooooooo

Duccio ha detto...

perchè non lo ha fatto prima!

Duccio ha detto...

un idea sarebbe installare un antenna sul computer per vedere chi c'è in linea

Guzman ha detto...

Ciao Duccio,

non capisco bene l'idea dell'antenna, forse volevi dire una webcam da istallare a scuola, tuttavia ciò non è permesso, in più ognuno scrive da casa sua.
Per vedere chi c'è in linea si può mettere qualcosa, come avevo già fatto, che dice chi sta visitando il blog, cmq per adesso preferisco lasciarlo così.

Ciao.

Guzman ha detto...

A proposito, Duccio,
vuoi dire nulla ai nuovi futuri visitatori del blog ?

Duccio ha detto...

ma devo rimanere io il campione

Duccio ha detto...

approposito quando lo metti la cosa dei commenti e nella tua terza c'è qualcuno che si chiama Duccio?

Guzman ha detto...

Chissa !
potrebbero arrivare dei nuovi sfidanti, cosa vuoi dirgli ?

Duccio ha detto...

smettetela sono io lo scrittore

Duccio ha detto...

va bene?

Duccio ha detto...

io sono e rimmaro il merlino dei commenti

Guzman ha detto...

Carina la descrizione
"Il merlino dei commenti",
complimenti.

Ok, Duccio si è presentato.

Questa potrebbe essere un'idea,
dite qualcosa su di voi.


[Ciao, Duccio, alla prossima, devo andare]

Duccio ha detto...

da oggi chiamatemi merlino
il genio dei commenti

Duccio ha detto...

prof GRAZIE per averlo ispirato
io sono proprio un mago

Duccio ha detto...

prof ma chi è quella che fuoriesce dal computer?

Duccio ha detto...

nuove reclute non sottovalutatemi
sono il capione e ci rimango

Duccio ha detto...

prof domani venga a trovarciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
por favorrrrrrrrrrrrr!!!!!!!!!!!!
ci manca!
perchè,
perchè tutti quanti
tutti quanti
tutti quanti vogliono vedere guz

Anonimo ha detto...

ciao prof come è adata con la terza?

Anonimo ha detto...

salve prof e raga nuovi!!!voi nn sapete quanto vi divertirete con il prof guzman...beati voi ke ce l'avete...a noi ce l'hanno rapito e sostituito con una pazza...sob...io mi kiamo camillo e sono "la distruzione dei quesiti" e questo sara' il mio soprannome!!mi defisco pero'...simpatico e sempre in cerca di amicizie!!
ciao,
camillo

Duccio ha detto...

calma cami non esagerare con "io sono la distruzione dei commenti"

Duccio ha detto...

ciao nuove reclute di
sfigati
come state!

Duccio ha detto...

riguardando i vecchi commenti ma per davvero secondo lei prof coso cosi attivo?

Duccio ha detto...

prof risponda!!!!!!!!!!!!!!!

Guzman ha detto...

Ciao Duccio,

I ragazzi conosceranno il blog fra
qualche lezione.
Sul fatto che sei molto attivo sul blog, non ci sono dubbi.

ciao.

Duccio ha detto...

prof io non sono attivo sono attivissimo
approposito quanti sono i nuovi partecipanti?
da 18 a 21 sarà una passeggiata
da 22 a 26 benino
da 27 a 35 sarà un'avventura

Duccio ha detto...

ma sarà meglio che siano molti
perchè mi piace avere molti sfidanti



e qualcuno si chiama come me?

Duccio ha detto...

nuove reclute non sottovalutate
il merlino dei commenti!
e non sto scherzando!!!!!!!!!!!!

Giorgio ha detto...

Salve prof! come sta? Nel caso Duccio stia leggendo questo messaggio gli dico che MERLINO non è adatto a lui. Sarebbe più adatto IL SIGNORE DEI TELETUBBIES oppure BRACCIO DI FERRO :)

Giorgio ha detto...

Quanto fa 67346771 per 9714632 diviso 245371? Chi risponde avrà un premio.

Guzman ha detto...

Ciao Giorgio,
felicissimo di sentirti.
Io tutto bene.

Riguardo al tuo quesito:
basta copiarlo così com'è su Google
ed ottieni la risposta:


67346771 per 9714632 diviso 245371


ciao

Anonimo ha detto...

allora la distruzione degli indovinelli!ok prof??????mi sta bene?:)

Guzman ha detto...

Ciao Camillo,
per me va bene,
bisogna vedere cosa dicono gli altri.

ciao.

Duccio ha detto...

io melino punto e basta!!!!!!!!!!!

Duccio ha detto...

giorgi se devo dire la verità sei un rompiscatole

Duccio ha detto...

prof mi puo rispiegare come mettere i video sul blog

Duccio ha detto...

perchè non ho capito niente

Anonimo ha detto...

io prof lo definisco il n.10 è il miglir prf che esiste cm va con la nuova classe

Duccio ha detto...

ciao paolo

Guzman ha detto...

Ciao Duccio,

per i video:

1) Vai su Youtube al video che ti interessa,

2) cerca la scritta "codice da incorporare" e copia il contenuto della casella sottostante

3) vai sul tuo blog nella pagina per scrivere

4) premi la scritta "modifica html"

5) incolla il testo che avevi copiato da YouTube


Spero di essere stato più chiaro dell'altra volta. Comunque questi sono i passi che devi fare.

ciao,
guzman.

Duccio ha detto...

capito piu di prima ma peggio dopo

Duccio ha detto...

come ha fatto a scoprire che ho creato due blog credevo che fosse impossibileeeeeeeeeeeeeeeeeee!

Guzman ha detto...

Duccio,
i tuoi blog sono visibili cliccando il tuo nome.

ciao.

Duccio ha detto...

imposibleeeeeeeeeeeeeeeee
avevo messo pure un vairus
per proteggerli!!!!!

Duccio ha detto...

e poi i miei blog quando li ha visti?

Duccio ha detto...

su you tube dove si trova modifica htlm?

Guzman ha detto...

la scritta "modifica html"
non è su YouTube
è nel tuo blog quando stai scrivendo un nuovo post ...

segui i punti, passo per passo.

costy ha detto...

Ciao prof!! Com va cn la nuova classe??
Vorrei salutare tutti i suoi nuovi studenti e dirgi che sn davvero fortunati ad avere lei cm prof!! Spero per loro che resti lì il + a lungo possibile!!

cmq cami 2° me nn ti si addice mlt la "distruzione dei quesiti"...u.u
ti ricordo ce io ne ho risolti 2 sul blog e 4 fuori, individuali, + altri, in gruppo...
Però potresti tentare di recuperare...Vedremo se ti meriti qst soprannome!! XD

costy ha detto...

duccio mi piace di + il 2° blog del primo...Dovresti mandarlo avanti^^

Duccio ha detto...

quale blog preferisci costy?

Guzman ha detto...

Ciao Duccio,
complimenti per essere riuscito a mettere un video nel blog,

ciao.

Duccio ha detto...

c'è l'ho fatta però ho capito tutto da solo la parte finale

Duccio ha detto...

quando li avete scoperti imiei blog!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Duccio ha detto...

prof come va con la terza?

Duccio ha detto...

e quanto ci rimane?

Anonimo ha detto...

ciao prof guzman sono io hagi come va tutto bene io sto bene finalmente ho l'internet è ho scaricato tutte le cose che abbiamo fatte a scuola e ora sono molto felice

Duccio ha detto...

questa cosa l'h0 già sentita!

Duccio ha detto...

viva gli sfigati!!!!!!!!!!!!!

Duccio ha detto...

e l'ho già detto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Duccio ha detto...

su col morale sfigati tanto lo siamo tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Guzman ha detto...

Ciao Hagi,
mi rende felice sentirti
e sapere che hai voluto scaricare
le cose fatte a scuola.

Grande, alla prossima !!
ciao.

Anonimo ha detto...

noooo!!!!prof,ci aiuti!!!!!!tra pochi gg c'è il compito di mate!!!!venga a farci visita ke almeno si perde tempo!!!XDXDXDXD(skerzo...ma se ci tiene può venire...a noi nn dispiace...XD)

Duccio ha detto...

prof ritorniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Duccio ha detto...

da quando non c'è piu lei ho sfiga in tutto e poi la danzini è diventata pazza anzi di piu
prof tornaaaaaaaaaa

Duccio ha detto...

annuncio: se jacopo falugi sta leggendo questo messagio la prego signor jacopo domani di farsi i cazzi suoi e non lamentarsi di quello che scrivo (senza offesa)!

Duccio ha detto...

prof cosa posso mettere nel mio blog
come filmati?

Duccio ha detto...

costy grazie del complimento per il mio 2° blog

Guzman ha detto...

Saluti a Costanza ed a Camillo.

Per Duccio:
ecco alcuni video che potresti mettere nel tuo blog:
- disegno di Doctro House
- Le gags di Remi Gaillard, qui, qui, qui

Duccio ha detto...

grazie prof ma è piu bellino il primo

Duccio ha detto...

per ora sono pertito bene con i filmati, vero prof?

Duccio ha detto...

o messo pure doctor house alla mai dire...^^

Duccio ha detto...

domanda costa piu una ferrari o una fiat panda?

Guzman ha detto...

Accidenti, Duccio,
sei diventato velocissimo,

ciao.

Duccio ha detto...

come ?!?

Guzman ha detto...

Sei diventato velocissimo a mettere i video

Duccio ha detto...

ma no è una cazzata

Duccio ha detto...

dopo che ho capito l'indovinello finale è banale metterli

Guzman ha detto...

Lo so che è facile,
ma era per dire che stai andando bene !!

Duccio ha detto...

oooh rimetta subito il mio commento cancellato prof!

Anonimo ha detto...

"in che senso velocissimo prof
non ho inteso
cosa intendi?
forse con lo scrivere sempre"

[l'avevo cancellato solo perché si era incrociato con la risposta]

Duccio ha detto...

perchè me lo ha cancellato?
cosa ho scritto di male?

Duccio ha detto...

ok grazie!!!!!!!!!!

Duccio ha detto...

sono imbattibile

Duccio ha detto...

viva gli sfigati

Duccio ha detto...

proooof dove sei?

Duccio ha detto...

proffffff!!!!!!!!!!1
where is?

Guzman ha detto...

Stavo cercando la chat,
non ricordo più la pswd

Duccio ha detto...

wau

Duccio ha detto...

che figata

Duccio ha detto...

come previsto il vairus fa il suo dovere

Duccio ha detto...

guz venga domaniiiiiiiiiiii

Duccio ha detto...

per la 3b e 3e

Duccio ha detto...

va bene?

Duccio ha detto...

ciaoooooooooooo sfigatiiiiiiiiii
come va?

Duccio ha detto...

ciao prof

Duccio ha detto...

ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Duccio ha detto...

kgkxkixxxxxxxxx

Duccio ha detto...

chi c'è in linea ?

Duccio ha detto...

oooooooooooooH

Duccio ha detto...

prof!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Duccio ha detto...

dove sei!!!!!!!!!!!!!!

Duccio ha detto...

dove sei!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Duccio ha detto...

prof non sapevo che fosse su you tube!
perchè non la detto!

Guzman ha detto...

Ebbene si, Duccio !!!
Siamo su YouTube.

Aspettavo di scrivere il prossimo post, per dirlo qui sul blog,

Grazie per averli cercati,

ciao,
guzman.

Anonimo ha detto...

è vverrooo!!!ma è la classe ke ha adesso,prof?

Duccio ha detto...

io intendevo lei no noi!

Duccio ha detto...

prof credo di avere il suo numero di cell

Duccio ha detto...

e non dichiarerò come l'ho avuto

Duccio ha detto...

ciao guz
volevo togliermi una curiosità
quel video l'ha fatto con la nuova e ficosa terza?

Duccio ha detto...

perchè sarebbe ficoso!

Duccio ha detto...

vero prof?

Duccio ha detto...

hello! chi c'è in linea?

Duccio ha detto...

evvai ora posso scrivere quello che voglio perchè sono solo! evvai!

Duccio ha detto...

ho capito avete paura di scrivere

Duccio ha detto...

o siete morti tutti?

Duccio ha detto...

evabè di qualcosa si deve pur morire

Duccio ha detto...

vero prof?!?