Scuola: Cabri - Disegni - Sketchup

martedì 10 luglio 2012

9 Mesi

9 Mesi.
Come una gravidanza completa.
E Linda rinasce.

Adesso Linda e Luca sono bimbetti.
Si comportano come bimbetti.
Sanno fare tante cose:
stanno seduti, mangiano seduti facendosi imboccare e provando a usare il cucchiaio,
maneggiano oggetti di tutti i tipi, mangiano vari tipi di cibo,
osservano tutto per strada ed a casa,
sono attratti dagli altri bimbi, dai cani, dai piccioni ...
battono gli oggetti insieme per sentire che suono fanno,
stanno a pancia in giù, ruotano, provano a strisciare,
capiscono varie parole come "fuori", "casa", "pappa", "bagno" ...
vocalizzano per esprimere sentimenti e pensieri ...
e ...

ridono. Tanto.

Anche io e Maria Carla siamo rinati e cambiati in questi nove mesi.
Siamo cambiati molto.
Molto più di quanto avrei creduto.
Mi sono sentito rigirare ed avere il dentro fuori ...
poi mi sono sentito svuotare di ogni contenuto sporco
poi ho temuto che non sarei mai riuscito a rimettermi insieme.
Adesso penso che sia possibile.

Sono sempre andato d'accordo con i bambini.
Ho sempre pensato che bisogna difenderli a tutti i costi.
Ho sempre pensato che bisogna proteggere i loro pensieri ed i loro sogni.
E ciò nonostante ho sentito una grossa crisi di trasformazione
stando insieme a Linda e Luca.

Sono trasformazione allo stato puro.
Ci vuole solo il coraggio di lasciarsi trasportare
nel loro mondo senza parole
fatto di immagini ed affetti.

Ci vuole solo tanto coraggio.

ciao,
guzman.






Nessun commento: