Scuola: Cabri - Disegni - Sketchup

martedì 15 dicembre 2009

SketchyPhysics

Piccolo esperimento con SketchyPhysics.

La macchina di Davide su una pista
(accendete le casse c'è anche una musichina)


Come ho scritto ieri:
Per provare le macchine funzionanti dovete prima istallare un'estensione di Sketchup che si chiama SketchyPhysics (la fisica con sketchup).
Niente paura, è molto facile, si istalla da sola.
Dovete scaricare: SetupSketchyPhysics3.0.exe
e poi eseguirlo.
Dopo di ciò, se aprite, Sketchup trovate molti strumenti in più che servono a fare oggetti in movimento.
Non è facilissimo da usare all'inizio, ma potete cominiciare scaricando e provando le vostre macchine con SketchyPhysics via via che sono pronte.

Ciao,
guzman.

[Oggi pomeriggio sono alla Specola, tornerò più tardi]

48 commenti:

Anonimo ha detto...

alla specola?? bellino il videoO!!!
Colei a cui fa "fatiha" accedere! Bacio!!! <3

Cyborg ha detto...

prof, ci sono persone che guardano il mio biplano, ma nn capisco i commenti

Mostro ha detto...

prof ora le mando un disegno a cui stò lavorando da più di una settimana, secondo me è venuta abbastanza bene, anche se alcune cose sono sbagliate.

Mostro ha detto...

http://www.sendspace.com/file/mnzfwg

però non sò perchè ieri mi è diventato lo sfondo grigio....Lore come ti sembra??

Duccio ha detto...

figo il video è da tempo ke non lo vedevo uno cosi dopo quello della 3N

Guzman ha detto...

x Colei a cui fa "fatiha" accedere!

Bacio!!! <3

(Ilaria?)

La specola è un museo di cere del corpo umano e degli animali.

...

ciao,
guzman.

Guzman ha detto...

x Lorenzo:

"You see, there is a function known as "thruster" in sketchyphysics. using it, you can create flying planes."

Traduzione: C'è una funzione in sketchyphysics, nota come "thruster" (propulsore), usando la quale puoi creare aerei che volano.

In poche parole si lamenta del fatto che l'aereo non vola ma va soltanto e ci spiega come farlo volare ...

ciao,
guzman.

Guzman ha detto...

x Marco:

:D

x Duccio:
vero,
e ad essere precisi queste genere qui li facevo all'inizio con voi in 3B,


ciao,
guzman.

Mostro ha detto...

prof le piace il disegno?

Guzman ha detto...

Beh, il disegno mi piace,
ma ovviamente vale una sola delle due seguenti affermazioni:

1 - sei veramente un mostro fuori dal comune

oppure

2 - il disegno non è tuo

eccolo qui.
:D

Ciao,
guzman

Guzman ha detto...

Coincidenza vuole che chi l'ha fatto si chiama Marco !!
:)

ciao,
guzman.

Anonimo ha detto...

prof io lo avevo fatto solo che mi era venuto male e allora avevo preso quello.

Guzman ha detto...

A me interessava anche il tuo ...
magari può darmi delle idee su cose che si possono fare.

IN un post di qualche giorno fa
ho messo una ricostruzione 3D del tuo primo disegno che mi hai dato solo stampato.
Era molto stilizzato ovviamente il disegno,
però in qualche modo ha iniziato questa cosa di mandare i disegni a me.


ciao,
guzman.

Anonimo ha detto...

no prof il mio è venuto male, molte cose non ci sono, praticamente ho fatto solo la scatola, i buchi non ci sono, la scritta non c'è, lo schermo è storto, i tasti non li ho fatti, ecc.

Guzman ha detto...

Va bene, Ok,
lo sai, non c'è nessun problema ...

Comunque la temgo presente come possibilità per il futuro:
psp, joystick, ... anche se ovviamente sono oggetti complessi.

ciao,
guz.

Guzman ha detto...

Ti è piaciuto il piccolo video con la macchina ?
E' fatto un po' velocemente tanto per farvi vedere cosa si può fare,
però mi sembrava simpatico.

ciao,
guz.

Anonimo ha detto...

yes sb io!! bacio! <3

Anonimo ha detto...

sn*

Guzman ha detto...

Per quanto riguarda la giocoleria invece,
c'è un giocoliere molto bravo ma molto antipatico, Jason Garfield, che ha fatto la parodia del finale con 3 palline che messo ieri,
solo che lui fa tutte le stesse mosse con 5 palline ....

Eccolo.

ciao,
guz.

Guzman ha detto...

Negli ultimi secondi gioca anche con 10 palline ...

Guzman ha detto...

x Ilaria:

:) <3

ciao
guz.

enrico e dario ha detto...

in un altro video accanto lo fa cn 10 palline x + tempo.ma è impossibileee ?

Guzman ha detto...

Ciao Dario e Enrico:

quello è Anthony Gatto:
detiene 11 record mondiali di giocoleria,
è il mostro della giocoleria di tutti i tempi,
è l'unico che sia mai riuscito a fare cose del genere ...

dario tuci ha detto...

comnque bel disegno sacco.......

:O -.-.

Guzman ha detto...

comunque quelle in questo video sono 8 palline

dario e tuci ha detto...

poi c è un recor cn le palle ke rimbalzano

Guzman ha detto...

ci sono vari record con le palline rimbalzine ...

19 in due persone ...

oppure 45 minuti con 7 palline
(ero presente quando è stato fatto
e conosco il giocoliere italiano che ha fatto il record, Antonio Bucci) ...

ecc,

guzman.

enrico edario ha detto...

profe puo fare un video cn il mio yot ed un aereo ke si schiantano?

Guzman ha detto...

Si potrebbe fare qualcosa ...
non te le prometto perché ci vuole un po' di tempo
ma potrebbe essere parte di un video più grande con le vostre creazioni e le vostre macchine.

Siete riusciti a provare sketchyphysics?

ciao,
guzman.

Guzman ha detto...

Un altro grandissimo (specialmente con le clave) è
Vova Galchenko,

Video 2

ciao,
guz.

enrico ha detto...

ho installato sket. in qst momento.nn trovo + lo yot

Enrico ha detto...

se lo scarico puo tornare nella cartella dei miei disegni?

Guzman ha detto...

yacht

Guzman ha detto...

Si certo, lo puoi scaricare,
ti ho messo il link nel commento precedente ...
lo sta scaricando anche un sacco di gente:
visualizzazioni 61
scaricato 14 volte.

ciao,
guz.

Ilaria ha detto...

Guz è una sfida, ho messo fra i miei modelli "autoscontro tazzine ecc." sotto c'è una specie di sfidetta, assurda, ma insomma p qualcosa che uno può fare! =)

Guzman ha detto...

Ho visto il modello ed i colori delle tazzine,
ma non capisco quando dici che vanno rimessi i colori a posto ...

Mi sfugge qualcosa ?
Vanno colorate tutte uguali ?
Bisogna trovare l'ordine giusto per i colori ?
Devo cercare di capire da solo ?

ciao,
guz.

Guzman ha detto...

x Ilaria:

non so se ho fatto qualcosa di sensato,
io le ho messe così,

ciao,
guz.

Anonimo ha detto...

l'ordine giusto a scala e ordinate in cerchio!

Enrico ha detto...

profe ho scaricato lo yatch ma se puo puo spiegarmi cm fr a spostarla nella cartella degli altri miei disegni?

Anonimo ha detto...

SI ESATTO BRAVO!!! la prossima volta farò qualcosa di piu difficile! =)

Guzman ha detto...

x Ilaria:

:)

x Enrico:
quando lo scarichi viene salvato da qualche parte,
semplicemente trascinalo da li nella cartella che vuoi tu

Guzman ha detto...

Ah, Ilaria,

considera inoltre che sono daltonico e confondo i colori !! :)

ciao,
guz.

Anonimo ha detto...

è vero!!! allora bravo doppiamente!!!! ho messo verde e rosso!! XDXDXD

Cyborg ha detto...

prof, anche il mio albero è conosciutissimo:
Visualizzazioni: 80 (10 in 7 giorni)
Download: 33 (2 in 7 giorni)

Guzman ha detto...

E' vero,
al momento è il disegno più popolare tra quelli vostri

Mostro ha detto...

il mio (quello lo ho fatto io) è stato visualizzato 165 volte caricato 6

LUISA ha detto...

CIAO PROF! OGGI ALLA SPECOLA MI SONO DIVERTITA ANCHE SE LE CERE ERENO UN Pò INQUIETANTI! A DOMANI

CIAO DA LUISA 2D

Guzman ha detto...

Ciao Luisa,

fa piacere che ti sei divertita ...

Maria Carla ha il suo blog qui,

ciao,
guzman