Scuola: Cabri - Disegni - Sketchup

mercoledì 30 marzo 2011

Quello Che Fate


Quello che fate mi interessa.
Mi interessa capire come create un disegno,
e quello che scegliete di disegnare.
Mi interessa come tenete il quaderno,
e sapere se avete capito.
Mi interessa vedere ciò che fate a teatro,
e cosa fate in altre materie.
Mi interessa quello che scrivete,
e come risolvete un quesito.

Mi interessa soprattutto come pensate
e che idee vi vengono.

Solo se ho interesse per quello che siete e fate
posso sapere di voi
e possiamo crescere di più.

Quindi, mi interessa.

guzman

________________

di Leonardo
con Syrjan, Fede, Samuele
In tema con quanto appena detto oggi, oltre ai nuovi disegni fatti in rete ed a scuola, riporto un tema di Federico.
(poi metto anche gli altri temi di chi me li ha dati, ma ora devo andare dal dottore ...)










Tema di Federico.
La Casa di Mio Nonno.

Mio nonno abita sula Chiantigiana,
in un piccolo paesino chiamato Castagnoli.
Appena entri dal cancello di ferro battuto,
ti incammini in una stradina molto buia per colpa degli alberi
che oscurano il sole. Dopo un po' si intravede la casa di pietra grigia
che su un lato è ricoperta di un'edera verde chiaro che si arrampica fino al tetto.
In primavera fiorisce ed emana un odore gradevole.
Girando a destra si entra nell'orto dove ogni estate
raccogliamo la frutta fresca dagli alberi e la mangiamo per merenda
oppure facciamo la marmellata.
Ogni autunno andiamo a vendemmiare; il vigneto è in pendenza
e sembra una collina ricoperta di viti e ulivi con i quali facciamo un olio ottimo.
Ogni estate mi diverto a piantare semi e quando torno l'estate successiva
c'è sempre una piccola piantina verde.
A volte mi sveglio a notte fonda e mi affaccio dalla finestra
e vedo piccoli pipistrelli svolazzare nel cielo buio e stellato
ed a volte sento anche il suono dei grilli che mi fanno compagnia.

ciao,
ciao,
guzman.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

E a me interessa quello che fai tu, con loro,ogni giorno; sennò non sarei qui sul tuo blog che scrivi di altri ragazzi. Non sarei gelosa e non ti commenterei i post Ps: Io sono gelosa delle belle cose che fai e che io non posso fare ma solo seguire. Ti voglio tanto bene.. MI INTERESSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :) :)

Guzman ha detto...

Sei Grande Sofia !!!!
E' un bellissimo messaggio il tuo,
è molto significativo quello che racconti.
Mi tocca e mi interessa.
Grazie, a presto !

guzman.

Guzman ha detto...

Penso che metterò il tuo messaggio nel prossimo post !!

ciao,
guz.

Sofia ha detto...

Sei Grande, faccio parte di un tuo post penso per la seconda o terza volta. DOBBIAMO FESTEGGIARE ASSOLUTISSIMAMENTE! :p <3 Grazie a te, a presto!!