Scuola: Cabri - Disegni - Sketchup

venerdì 19 novembre 2010

Geometria e Riassunto della prima lezione di Cubo

Piano piano, grazie a Cabri, ci stiamo avvicinando alla geometria.
Piano piano impareremo a costruire rette perpendicolari, rette parallele, bisettrici, triangoli equilateri, punti medi, asse del segmento, esagoni, quadrati, ... fino ad arrivare a costruire alberi in movimento.
Alberi ? Si. Alberi. Ma è una lunga storia che scopriremo durante l'anno.

Intanto abbiamo imparato a fare l'asse di un segmento.

Asse di un segmento





Riassumo invece cosa abbiamo fatto ieri al corso di cubo:
Ciao,
guzman.

Bello il video, vero ?

5 commenti:

lindina... ha detto...

Non mi si connette la chat!

Annarita ha detto...

Ciao, Guzman. Sono una tua collega. Il 14 dicembre ospiterò sul mio blog di matematica la 32° edizione del Carnevale della Matematica. Vorresti partecipare con il tuo blog?
Questa volta si parla di matofobia, un tema molto importante, ma sono graditissimi anche i contributi a tema libero.
Qui il post pubblicitario.

Aspetto una tua risposta.

Buon week end.

Annarita Ruberto

Sacco ha detto...

Ciao Guz come và? io tutto bene, a scuola pure, oggi sono andato volontario a matematica e ho preso 8! Tutto merito tuo! Grazie

Guzman ha detto...

Grandissimo !!

Mi rende felice !
Bravo,
sono veramente contento e
mi fa piacere che tutto quello che abbiamo fatto l'anno scorso ti sta servendo.

Grande.

ciao,
guzman.

Guzman ha detto...

Grazie dell'invito Annarita,

credo proprio che parteciperò,
ti spediro il mio link appena avremo fatto un nostro lavoro.

grazie mille,

ciao,
guzman.