forse un nesso non c'è. Non dal punto di vista tecnico.
Però per noi, per quello che stiamo facendo, il nesso invece c'è.
La matematica, per come la stiamo facendo, è anche gioco, collaborazione, fantasia, immagini ed immagini in movimento ...
ed allora è chiaro che un legame preciso con la voglia di disegnare c'è.
Rimetto qua, perché è bellissimo
e perché racconta in qualche modo il nesso tra matematica ed immagini,
il disegno di calcolo simbolico di Ester:
L'altro aspetto che lega matematica ed immagini è, per noi, Cabri.
Con Cabri stiamo creando degli interessantissimi video. Uno a settimana.
Comunque stiano le cose, questa possibilità di fare i disegni in collaborazione in rete ci ha preso la mano.
Ed allora io ho deciso di creare i giusti spazi per ogni cosa:
- Video Cabri Prima F Raccolta dei video che produciamo con Cabri
- Disegni in Collaborazione Raccolta dei disegni in collaborazione
- Video dei Disegni Raccolta dei video sulla nascità dei disegni in collaborazione
Trovate questi link anche nella colonna di sinistra del blog.
E per finire, i disegni di oggi, con Amerigo:
Insegnare è soprattutto ricercare.
Insegnare è soprattutto cogliere i movimenti della classe.
Insegnare è soprattutto lasciare emergere le idee e le immaigni dei ragazzi.
Insegnare è soprattutto far crescere le idee e le immagini dei ragazzi.
Non vi pare ?
ciao,
guzman.
Nessun commento:
Posta un commento