Scuola: Cabri - Disegni - Sketchup

domenica 8 marzo 2020

"Magna Rima" ...

Giulia ha fatto il disegno che vedete come intestazione,
se me ne mandate altri, li aggiungo all'intestazione. Ciao.

Quesiti già risolti:
"Alleggerivo Un Treno"    Ruggero Vannetiello        (trovato da Filippo)
"Mille Re Stamani"  Mina Maestrelli      (trovato da Giulia)
"Polpi Sfregiati"  Filippo Agresti     (trovato da Giulia)
"Occupi Canili"   Lucia Picconi    (trovato da Giulia)


Nuovi anagrammi:
"mangi un terzo"
"araba dei libri, no!"
"falciamo orti torvi"
"abbindolai, errai"
E per vincere dovete capire anche il titolo!


Rispondete nei commenti, non importa registrarsi ...

Se fate un bel disegno in assonometria lo metto come intestazione del blog!
Giulia ci sta già lavorando ma posso metterne più di uno.

Compiti (fino a venerdì prossimo): p. 253 da 61 a 70; p. 261 da 132 a 152.


2 commenti:

Unknown ha detto...

Salve prof.sono sempre Giulia.
Allora io
ho gia trovato un altro risultato della sfida..
Ma siccome riuscirei (come tutti i miei compagni)a farli tutti vorrei lasciare la possibilita a tutti di vincere un dado.
Però....
Se non rispondono dopo tanti giorni i miei compagni,le chiedo allora se posso rispondere io alle sfide...
Ma io intanto aspetto.
Ciao!

Guzman ha detto...

Grazie Giulia, mi sembra molto carino da parte tua,
diamo un po' di tempo a tutti.
Sappi che anche il titolo è un anagramma e va scoperto anche quello!

Hai iniziato qualche disegno? Se lo fai mandalo,
lo mettiamo come intestazione.
Ciao.