Scuola: Cabri - Disegni - Sketchup

lunedì 14 febbraio 2011

mcm

Argomenti di questo post:
mcm, rally, città assonometriche e video, Amori.

Dunque.
mcm: Ester ci doveva raccontare il minimo comune multiplo
però era malata ed allora l'ho raccontato io.
Magari quando ester torna ce lo racconta lo stesso
per vedere come lo avrebbe detto lei (se le va).

Rally: alla gara di matematica avete partecipato con impegno
e sono molto contento per questo. Mercoledi la correzione.
Come ha fatto notare Samuele, la gara di oggi era
strettamente connessa con il minimo comune multiplo.

Città assonometriche:
Chi aveva finito la gara ha potuto iniziare a disegnare una città in assonometria.
Anche nel blog ne abbiamo fatte varie.
Con Samuele:

Con Samuele, Gabriele ed Ester:
Con Samuele e Gabriele:
Con Emma:


Video: Ho fatto come l'altra volta con l'astronave di Gabriele,
ho convertito una città da disegno in modello tridimensionale:
:D

Amori: Oggi è San Valentino ed allora riporto il testo di un post di Ester:
In classe ci sono dei discorsi d'amore che vagano.. e hanno vagato molto bene visto che tra un po' lo sa tutta la scuola ! :D diciamo che come tante altre volte ci si prendono cotte.. cotte che però questa volta hanno fatto diciamo... furore.. raccontiamo una breve storiella... ad Ester (la sottoscritta che sta scrivendo) piace un ragazzo... un ragazzo... questa parola... normale... non dice niente... il problema è che fa la terza media... voglio dire l'amore non ha età... però... 'nsomma.. comunque, andando avanti.. come si fa a piacere ad una persona...?? scrivete dei consigli... eeee... ci sono altre storie ma non ne voglio parlare se vogliono lo fanno loro... grazie in anticipo.

ciao,
guzman.

Vedete anche gli altri post nei vari blog e nel blog di tutti.

6 commenti:

ely ha detto...

Ohoh.. Vedo che San Valentino ha fatto la sua parte oggi ;)
Guz!! Senti io la kekka e lore domeni facciamo un salto a scuola.. A che ora esci?
Dimmmi che ci sei >.<

Guzman ha detto...

Domani non ci sono,
mi dispiace ... :(

a presto,
ciao Elisa,

guzman.

ely ha detto...

Nooo!! Vabbè sarà per un'altra volta.. Comunque la cena è da Tito, il 19 alle 8 di sera :)

Guzman ha detto...

ok per la cena :)

ciao !
guz.

sofi :) ha detto...

Ciao, San Valentino è passato, ed anche le pagelle. Io fortunatamente non ho avuto insufficienze a matematica, ne scritto ne orale ma comuqnue ho da recuperarne un pochette. Cavolo! Se dovessi dare dei consigli ad Ester non so cosa dirle, mi dispiace non ho molta esperienza in dichiarazioni. Ti dico solo, sii te stessa e se hai poco coraggio e quindi non ti va di dirlgielo in faccia, bè pace. Senti l'importante è che non ci devi stare male, non è semplice ma fai capire che ti piace poi se non ti fila non ti preoccupare ce ne sono molti sai. FIDATI! Un bacione

Guzman ha detto...

Ciao Sofi,
sono contento che non hai insufficieze a mate.
Tieni duro e impegnati anche con le altre.

Ti ringrazio anche da parte di Ester,
ora gli faccio leggere il tuo commento.

ciao,
guzman.