Scuola: Cabri - Disegni - Sketchup

domenica 3 aprile 2011

"La Matematica è l'Arcobaleno della Mente"

Scrive Linda:

"La Matematica è l'Arcobaleno della Mente"


Geniale.
Niente più.
Geniale.
Mi piace troppo.

Potrei fare un milione di ragionamenti a riguardo,
sul fatto che la matematica è in realtà fantasia, colore, creatività,
sul fatto che la matematica nasce dal rapporto con la realtà
e soprattutto sul fatto che la matematica nasce dal rapporoto con gli altri
(ed ho una precisa e profonda teoria a riguardo).

Ma non farò discorsi.
La frase di Linda dice tutto da sola e lascia intuire molto di più.

10 commenti:

giovanna ha detto...

direi straordinaria!
Brava Linda!
g

Duccio ha detto...

anchio dire la stessa cosa XD

Guzman ha detto...

Linda sarà contenta di vedere i vostri commenti

guz.

Duccio ha detto...

xD lo spero.... nel frattempo io ho pubblicato il mio nuovo video... ma nn mi arrendo cercherò di ferne altri

Linda ha detto...

grazie XD

Guzman ha detto...

Duccio,
ho visto il tuo video ...

ciao,
guzman.

sofia ha detto...

Bhè, su questa cosa della matematica, forse hai ragione ma io non riesco a vederla come un'arcobaleno ma quese come un esercizio fozato! ahahahahaahah

Guzman ha detto...

Lo so, ti capisco,
troppo spesso la matematica diventa un esercizio forzato nelle scuole ... :(


ciao,
a presto
guz.

samu ha detto...

è grandiosa qst frase

Guzman ha detto...

vero Samu,
sono contento che piace anche a te!
:D
ciao,
guz.