Scuola: Cabri - Disegni - Sketchup

martedì 21 aprile 2009

Finito

Ho finito di correggere.
Diversi di voi sono effettivamente migliorati e penso che saranno contenti.
Una parte della classe fa ancora fatica e piano piano dobbiamo farcela.

I miei umori.
Come ho scritto nei commenti, non so se ho fatto bene a mostrare i miei sentimenti ed umori qui nel blog, ma vedere le vostre reazioni affettuose e sincere mi dice che ho fatto bene.
Il fatto è che ci tengo a che nessuno si perda e trovi il modo di mostrare le sue capacità. Edoardo dice anche che dovevamo starci di più sulle equazioni con le frazioni e forse ha ragione. Ci staremo ancora. (Spero che mi perdonerai l'errore Edo, anch'io faccio degli errori).

Potrebbe esserci qualche ritocco ma questo è l'andamento del compito:
(il picco in alto dice che effettivamente il compito era fattibile e che alcuni sono molto migliorati)

In ogni caso vi devo un enorme Grazie per tutto ciò che avete scritto, la vostra reazione mi ha molto toccato.
Grazie.

guz.

56 commenti:

Scarla ha detto...

prof.. non capisco perchè ha usato come metodo di misura anche per le persone 0,5.. :)

Guzman ha detto...

Hai ragione, è venuto per sbaglio ...
magari poi correggo.
Ciao.

Guzman ha detto...

Corretto.

Scarla ha detto...

ok perfetto

Guzman ha detto...

Per chi fosse curioso,
questo era il grafico quando ci siamo conosciuti,
l'8 gennaio
:)
!

thomas ha detto...

Profe speriamo che abbi preso almeno 6 se no mi sparo

Scarla ha detto...

mammamia.. ne abbiamo fatti di progressi! mi ricordo.. io presi 7

Guzman ha detto...

Scarla, quello nel link era il grafico dei vostri voti "fino" all'8 gennaio.
Non del primo compito con me.

Scarla ha detto...

ahh capito.. vabbè il voto è lo stesso :D :D in compenso prof.. provi ad andare con la macchinina su google earth e digiti "mariana trench"!!

Guzman ha detto...

Bello, la fossa delle marianne!
è vero con Google Earth 5 si può andare anche sotto l'oceano,
ma non avevo provato con la macchina.. dovrete disegnare qualche sottomarino

(ho adottato i due punti.. per l'occasione)

ciao.

Scarla ha detto...

si potrebbe fare prof.. oltre le macchine i sottomarini! :D

Anonimo ha detto...

prof. com'è andato il mio compito? male?
By Matteo Baggiani

Guzman ha detto...

no, è andato bene.

ciao.

Edoardo ha detto...

Prof, è perdonato per le equazioni :)
Ma è ancora arrabbiato?

Edoardo ha detto...

Ah, siamo stramigliorati da gennaio!!
Ci ha potenziati...

Guzman ha detto...

Grazie Edo,
sono molto contento di sentirti,

no, non sono arrabbiato,
e forse non dovevo arrabbiarmi,
ma spero che sia servito a capirsi meglio.

Grazie mille per aver perdonato il mio errore sulla difficoltà del percorso.

ciao.

Guzman ha detto...

Visto !
ho fatto anche un gif,
in cui si vede l'onda del grafico che avanza, magari un giorno ve lo faccio vedere anche se non è venuto benissimo.

Edoardo ha detto...

Ok ok, dovrebbe essere ganzo!

Scarla ha detto...

bellissimo.. non lo puo' uppare e metterlo sul forum?

thomas ha detto...

ciao profe come mi è andato il compito?

Guzman ha detto...

x Scarla:
si, devo aggiungere al gif il grafico di oggi e poi lo metto su, domani, anche se non è perfetto.


x Thomas:
il tuo compito è andato malino,
se per te e per il Forcuiti va bene,
io ti direi di ripassare insieme a me e a qualcun altro Lunedi alla 3, oppure un altro giorno.

ciao

Edoardo ha detto...

Ma intende recupero?

Guzman ha detto...

Intendo che si ristudia insieme quello che non avete chiaro,
non so se lo chiamate recupero.

ciao.

Duccio ha detto...

guz si è arrabiato

Edoardo ha detto...

RAGAZZI, GUARDATEVI TUTTI QUESTO VIDEO:

-> http://www.youtube.com/watch?v=0_fPV13lKm4&feature=rec-HM-r2

Edoardo ha detto...

SE AVETE TEMPO ANCHE QUESTI 2:

http://www.youtube.com/watch?v=X3med-8reH8&feature=related

&

http://www.youtube.com/watch?v=60og9gwKh1o&feature=related

Guzman ha detto...

Ciao
del video di Animator vs. Animation c'è anche il gioco, ma non è bello come il video.

Numa Numa lo adoro, mi piace un sacco.
Oggi ho provato a mettere l'originale accanto alla versione con bin laden e farli andare insieme, l'effetto è bellissimo.

ciao.

Guzman ha detto...

I gif dei compiti:

veloce

lento

Non sono perfetti ma possono essere interessanti.

ciao,
devo uscire.

Magari poi li metto più raggiungibili nel blog.

Guzman ha detto...

In tema con i tuoi video:

Chinese Backstreet Boys

MonstarBig ha detto...

prof ma c'è anche un 10?

Edoardo ha detto...

Fikissimi i gif!!!!!!!!

Edoardo ha detto...

Prof, ma come hanno fatto a fare quel video dell' omino che spara, prende le cose di windows e spacca tutto?

Guzman ha detto...

Ciao Marco,

si, c'è anche un 10.

x Edo:
penso che abbiano fatto l'animazione come si fanno i cartoni animati cioè con tanti disegni,
ovviamente disegni al computer.

ciao.

Edoardo ha detto...

Ah! Ok ok.

Edoardo ha detto...

Prof, guardi il mio nuovo post! XD

Scarla ha detto...

migliaia e migliaia di fotogrammi..

Guzman ha detto...

:D
migliaia e migliaia di fotogrammi..
e la fatica degli alunni in pochi secondi ...

Scarla ha detto...

eh gia!

Ado ha detto...

Accidenti questo compito non è andato coì bene...
Cercherò di migliorare

Scarla ha detto...

prof, voglio provare a vedere il video delle macchine in hd e con l'home theater.. spettacolo!

Duccio ha detto...

guzzzzzzz tornaaaaaaaaaa

Guzman ha detto...

Ciao Adonai,
tranquillo vedrai che farai meglio.

x Duccio:
scusate ma sono incasinato,
ho preso un virus brutto con la penna a scuola e ci sto combattendo da ore.

x Scarla:
poi ci dici com'è.. :)

Scarla ha detto...

è meglio un olivetti del '58 dei computer di scuola!

Duccio ha detto...

i vairus li può uccidere doctor house

Edoardo ha detto...

Prof, ci può mettere una scheda di javascript?

Guzman ha detto...

Ciao Edo,
si, non mi sono scordato,
però dovete aspettare,
ho un grosso problema con un virus preso a scuola..

ciao,
appena posso lo metto..

Edoardo ha detto...

Ah, ok ok, mi disp. So che www.kaspersky.com ti fa la scansione online... Non so se potrebbe tornagli utile.

Scarla ha detto...

prof, le posso fare una domanda sull'installazione dell'home theater?

Guzman ha detto...

Ciao,
puoi provare ma non credo di saper rispondere, non l'ho mai istallato ne provato... quindi non so praticamente niente.

Scarla ha detto...

no ma è un discorso di cavi.. allora la tv è collegata con l'hdmi al dvd che davano in dotazione con le 5 casse dell'home theater, quindi ho collegato tutte le casse al dvd e il dvd alla tv e funziona perfettamente tutto. Ma se voglio ascoltare il dolby anche su un apparecchio esterno tipo una console, come faccio? ho collegato con l'hdmi la console alla tv ma nulla.. nelle istruzioni parla di un certo adattatore digital media port.. sa cosa è?

Guzman ha detto...

Da quello che capisco ci vuole qualcosa che sta in mezzo tra la console e il tuo home theater per poterli collegare.
Questo è il ruolo del digital media port
ma non sono sicuro ...

Guzman ha detto...

"They offer different accessories to connect equipments Home Theater receivers to Walkman, iPod, PC ..."

Scarla ha detto...

si penso anche io.. oppure potrei collegare con una scart console e home theater visto che la scart trasporta sia audio che video

Scarla ha detto...

pero' la console è gia collegata via hdmi alla tv quindi non so..

Guzman ha detto...

se entrambe accettano la presa scart allora può essere una soluzione,
anche perché questo digital media port non va d'accordo con tutti i tipi di console ...

Guzman ha detto...

capisco, l'unica è provare per vedere se continua a funzionare l'hdmi e la scart porta l'audio dove deve ...