Scuola: Cabri - Disegni - Sketchup

sabato 27 giugno 2009

Siete stati grandi


Siete stati grandi.
Avete difeso qualcosa.
Ciascuno di voi ha tirato fuori quello che è
ed ha mostrato quello che sa fare.

Nonostante le difficoltà e le sfortune
che il percorso vi ha messo davanti
avete difeso le vostre possibilità ed
avete mostrato di valere molto.
E' stata una grossa riuscita.
Complimenti.

E adesso ... meritate vacanze!
Divertitevi.

ciao,
guz.

Il blog comunque prosegue finchè non vado in vacanze.
Chiunque voglia scrivere dei post è sempre il benvenuto ....
ricordi, aneddoti, momenti belli e momenti tristi ...
Forse ci sarà qualche raro post anche durante l'estate,
in ogni caso il blog riprenderà a settembre
ed i vostri commenti dalle superiori saranno sempre i benvenuti.


Le due Micce
E per i più tenaci:
Avete due micce.
Ciascuna di esse non brucia in maniera uniforme:
in certi punti brucia più velocemente, in altri meno.
Tuttavia è garantito che ciascuna delle due micce
impiega 1 ora esatta per bruciare interamente.

Come fate a misurare esattamente 45 minuti ?

15 commenti:

Duccio ha detto...

è si peccato che c'è gente ke deve kontinuare fino a fine mese


W GUZMAN....

Guzman ha detto...

Ciao Duccio,
perdona ... alla Granacci hanno finito.

Resisti ancora due giorni.

L'orale: racconta quello che sai e che hai preparato e questo è quanto.
Stai tranquillo.

ciao.

Duccio ha detto...

certo tranquill guz! ma io nn ho molta paura dei prof ho solo l'impressione di sbagliare qualcosa

Guzman ha detto...

Fai il tuo per come lo hai pensato tu. Va bene così.

ciao.

Mel e Sofi GRIDANO è FINITA ha detto...

Grazie per tutto quello che hai scritto e detto per noi.La nostra classe ha fatto vedere di che pasta è fatta e credo una molto dura!!Oggi io e Mel abbiamo tenuto l'esame:avevamo paura all'inizio ma tanta,tanta.Sai il primo impatto è sempre un po' brutale ma quando poi arrivi il tutto cambia,così improvvisamente in un colloquio fra te e il professore.Io(mel)ho cercato di crearmi uno spazio tutto mio,allontanavo gli spettatori e i professori con cui non stavo parlando,senza dimenticare però di non deludere le aspettative di coloro che mi stavo intorno.Piano,piano ci ho preso la mano e sono diventata un tutt'uno con l'esame:ero tranquilla e sicura di me!Io(sofi),entrando nell'auditorium mi sono detta subito:ODDIO, e se vado male?Una cosa era già in chiaro dentro di me:i VOTI DEGLI SCRITTI NON mi avvrebbero condizionata e non per nulla sono partita a raffica.Noi siamo rimaste contente del proprio lavoro e mel si è addiritura affezionata alle sue ricerche,comunque come rito mi ha promesso di stamparne una copia e bruciarla insieme a ME!
Salutiamo calorosamente Guzman e tutta la scuola,ci meravigliamo di un'Aleffi tanto buona e...scusate ma ora è tempo di aprire le porte all'ESTATE.
Mel(ele) e sofi sottolineano di godervi queste vacanze,le prime senza compiti!

Guzman ha detto...

Siete state grandi,
mi siete proprio piaciute. Brave.

ciao,
guzman.

elesiste ha detto...

w guzmannnnnnnnnnnnnnnnnnnn<111
elena!!!

Anonimo ha detto...

secondo me le due micce: una va più veloce all'inizio, ma poi rallenta, menrtre l'altra è lenta all'inizio e poi velocizza, quindi una raggiungendo l'altra impiegano lo stesso esatto tempo, no? Ilaria

Scarla ha detto...

questa la conosco! è abbastanza semplice la soluzione..

Guzman ha detto...

Quello che dici tu Ilaria,
può anche capitare,
però bisogna riuscire
a misurare 45 minuti
usando queste micce da 1 ora
che bruciano a velocità variabile.

Baggio ha detto...

Ciao a tutti! Non scrivo per le micce ma per chiedervi di trovarci
OGGI POMERIGGIO AI PONTI, DALLE 16.30 IN POI.
Mi raccomando spargete la voce!!!!

Baggio ha detto...

Attenzione, scusate,
la mia comunicazione precedente è annullata.

Edoardo ha detto...

è difficult la miccia...

Scarla ha detto...

volete la soluzione?

Guzman ha detto...

Vai Scarla,

scrivi la soluzione ...

ciao.