Scuola: Cabri - Disegni - Sketchup

lunedì 3 febbraio 2014

Il film. Pensieri.

Oggi che la troupe è andata via sono vari i pensieri.

Una certa nostalgia come per un viaggio finito.
Un certo dispiacere nel sapere che in ogni caso il film non aggiusterà il passato.
Però credo di aver fatto bene a partecipare con la mia testimonianza.
Raccontare quant'è dura la vita per i figli degli esiliati
e tutti i problemi che questo comporta mi pareva avesse un valore.

Il solito anonimo mi chiede nella solita maniera sgarbata
se non mi sono posto il problema di esporre Luca e Linda
ad una cosa più grande di loro e mi dice anche che io mi sono fatto strumentalizzare.
Me lo sono posto eccome il problema di cosa potesse significare questo
per Linda e Luca.
Non mi sono fatto strumentalizzare: questo è un film che racconta le sofferenze
dei figli degli esiliati e, nel mio caso, hanno voluto mostrare
l'impegno e la gioia che mettiamo nel rapporto con Luca e Linda.






7 commenti:

cristina ha detto...

wow....che bello un film girato in casa vostra!! Ma si potra' vedere da qualche parte?

Guzman ha detto...

Tra un anno circa uscirà in sud-america e poi da altre parti.
Non so se uscirà mai in italia, ma non è escluso.
E' una cosa più in grande di quanto avevamo creduto :)

ciao,
guz.

Guzman ha detto...

Poi ti racconto meglio come è nata la cosa ...

questo è il sito del film

Unknown ha detto...

io lo voto per l'oscar...ciao guz e famiglia

Guzman ha detto...

grazie stefano,
speriamo di vederci presto,
guz.

Pablo Martínez Pessi ha detto...

Verlos a ellos, tus niños) felices contigo, es una de las cosas más lindas que tiene la película.
Les mando un abrazo fuerte a los 4, y espero verlos pronto. Se los extraña, Pablo.

Guzman ha detto...

No sabes cuanto me pone contento leer to comentario,
gracias,

un abrazo fuerte de parte de nosotros,
los nenes estan muy muy bien,
y cada tanto siguen nombrando a "pablo del film".

hasta pronto,
guzman.