Scuola: Cabri - Disegni - Sketchup

venerdì 8 agosto 2014

Chemio 25

La 25esima infusione mi sta stroncando di nuovo,
tornano le sensazioni più brutte.
__

Ma io torno alle lettere delle ex-alunne e questo risolve il problema.


Buongiorno professore, 
io sono Elena Sistemi, della vecchia, vecchissima sezione 3N della scuola Granacci.Mi sembra sia passata un' infinità di tempo, e forse è proprio così, dal momento che sono successe troppe cose dall'ultima volta che ti ho visto (mi permetto darti del "tu"); spero che ti ricordi di me, ma anche se così non fosse non avrebbe importanza: io di te mi ricordo, e questo è più che sufficiente.Io e Ilaria (siamo ancora migliori amiche dalle medie) abbiamo letto il tuo blog e ci è letteralmente mancata l'aria; potrei scriverti molte cose, per farti veramente capire quanto ci sia rimasta male, ma preferisco di no: questa e-mail non deve apparire come una e-mail di circostanza; le cose che ti scriverò non hanno un valore semplicemente dal momento che tu hai un tumore: lo avrebbero avuto in ogni caso, anche se tu fossi stato sano come un pesce e la tua vita stesse andando a gonfie vele. 
Vorrei raccontarti quello che sei stato per me, e sicuramente per tutti gli altri alunni della 3N. 
L' unica persona che ci abbia mai veramente insegnato ad apprezzare la Matematica, apparentemente così complessa, piena di calcolo e priva di un'anima, ma in realtà forza intrinseca di ciò che ci circonda, concreta ed astratta allo stesso tempo, alla base di musica, arte, e delle cose più belle e creative esistenti.  
Nessuno è mai riuscito a farmi di nuovo amare questa materia, da quando ci siamo salutati.Diverso dagli altri, strano ed originale, hai instaurato con noi un rapporto di fiducia e affetto veri, tale da suscitare in noi un sorriso sincero nel ricordarti, con i tuoi dadi a dodici facce, con il tuo "SketchUp" e i tuoi problemi impossibili. 
[Poi Elena mi racconta di se ... delle sue battaglie, anche difficili ...] 
Confido che tu stia meglio: conosco la tua forza.Ti voglio bene.


Grazie Elena!!!
Anche io ti voglio bene,
e la tua lettera è stata molto toccante per me
nella tua onesta.
a presto,
con affetto,
guzman.


Nessun commento: