Scuola: Cabri - Disegni - Sketchup

lunedì 4 ottobre 2010

Blogs !!!

La Prima F è una bella classe.
Si lavora bene e ci si diverte.

Tra le varie cose la Prima F si è data ai Blog !
Sono nati già quattro blog (almeno) di ragazzi di Prima F:

Ester
tiene un blog molto curato e con numerosi post.
Il suo blog è dedicato alle Teen Star, le star dei teen-ager: Lady Gaga, Eminem, ...
Visitate il blog di Ester e lasciatele molti commenti: Teen Star

Ervis ha creato un blog dedicato alla musica, ai film horror ed ... ai Simpson's.
Visitate il suo blog e commentatelo: horrorandmusicbyervis

Linda ha creato un blog per palare di due cose la interessano: il decoupage (se non sapete cos'è potete vedere degli esempi nel suo blog) e ... il suo gatto Pippo!!
Scoprite cos'è il decoupage e le paure del suo gatto: Pippo e tempo libero!

Federico arriva con il suo blog dedicato a
Mistery, Movies, Music ... and More
MMM-Fede ! Bella la pensata delle 3M (o forse sono 4).
Visitatelo e scoprite alcune fatti interessanti su film e misteri:
Mistery,Movie,Music....and more
e non scordate di lasciargli dei commenti.

Complimenti a loro,
ma anche a tutta la Prima F perché è una bella classe.

Che ne pensate? Vi piacciono i loro blog? Lasciate un commento.



Oggi abbiamo ripassato i quadrati magici ed il modo
di fare le somme dei numeri da 1 a 100 (o a quanto si vuole).
Credo che adesso sia più chiaro e sia diventato facile.

Poi abbiamo fatto una gara con le Sagome:



Classifica di oggi:

Primi: Ervis e Linda che velocissamente hanno trovato le 16 soluzioni.
Secondi: Ester e Federico
Terzi: Raoul e Gabriele, Samuele e Marius

Ma devo dire che oggi avete fatto una bella gara tutti. Bravi.
E' stato divertente.

ciao,
guzman.

43 commenti:

Guzman ha detto...

Grazie mille Elena per il commento che hai lasciato nell'altro post,
continueremo a fare questo tipo di gare,
sono divertenti ed imparate tante cose anche senza accorgervene.

ciao,
guzman.

Duccio ha detto...

ahahah ho visto che hai avuto molto successo nella prima F e anche hai fatto una relazione sui loro blog :D un giorno voglio vedere di cosa pensi del mio :D alla prossima e buon anno

Elisa ha detto...

Prof!! Ci ha già sostituito?? :(
Venerdì ci sarebbe un corteo studentesco.. ed io vorrei andare un attimo per vedere di che si tratta.. Lei a che ora c'è a scuola?
Potrei fare un tirocinio di un' oretta x)

Guzman ha detto...

Ciao Elisa,

non vi ho sostituito,
ho solo messo in cima la classe di adesso,
tutte le vostre cose stanno solo un pochino più basso,
e tra l'altro ai ragazzi le vostre cose piacciono molto.
Linda non smette mai di guidare le vostre macchine su Google Earth.

Io venerdi non ci sono a scuola, sono libero.
Potre invece andare alla manifestazione.
Se ci siete anche voi ci si potrebbe incontrare.

ciao,
guz.

Elisa ha detto...

Mmm.. Per me va bene solo che lorenzo non ci vuole andare quidi saremo io la marty e la kekka!! E' alle nove in piazza san marco.. Nei prossimi giorni ci si mette d'accordo per incontrarci!

Guzman ha detto...

Ok, perfetto,

alle nove in piazza san marco,

poi magari mando il mio telefono a uno di voi,
così ci possiamo trovare ...

ciao,
guzman.

elena ha detto...

come si fa a fare il blog? può sembrare una cosa stupida

Guzman ha detto...

Ciao Elena:

devi seguire i passi che trovi qua:

Blogger

elena ha detto...

intendo stupida la cosa che ho detto ,non il blog

Guzman ha detto...

x Elena 2:

nel link che ti ho dato,
premi crea blog,
poi segui i passi e compila i dati.

Se hai problemi fatti aiutare ...

ciao,
guzman.

elena ha detto...

io vorrei fare un blog, ma non so se mio padre vuole.glielo chiederò.

Guzman ha detto...

Si prima chiedilo a tuo padre.

Poi nel caso ci metti un attimo a farlo.

ciao,
guzman.

elena ha detto...

oggi quando abbiamo fatto religione si stava benissimo perchè c'erano solo 2 boys e 6 girls e glialtri non fanno religione

elena ha detto...

oggi quando abbiamo fatto religione si stava benissimo perchè c'erano solo 2 boys e 6 girls e glialtri non fanno religione

Guzman ha detto...

:D

comunque siete una classe piccola,
pensa che in altre classi sono 27-28

allora tutto diventa molto più difficile e spesso non si riesce a fare nulla di buono.

Ma con voi si lavora bene, non ti pare ?

elena ha detto...

mi piacciono i post che fai

Sacco ha detto...

Ei Guz! come và? Ieri al negozio ho provato molte palline, miha anche regalato un DVD, del WJF del 2005, oggi ci ritorno per comprare le palline, vieni anche te? Anche l'allenamento di rugby è andato bene, mi è arrivata una taccata sullo stinco e mi hanno fatto un piccolo taglio =)

elena ha detto...

hai ragione

elena ha detto...

hai ragione

Guzman ha detto...

Grazie !!
mi rende molto contento,

l'importante per me è che interissino voi e che vi siano utili.

A volte faccio alcuni post un po' lunghi ... ma spesso scrivo e racconto le cose che ci succedono a scuola
o cose cose che hanno che vedere ...

ciao,
guzman.

Guzman ha detto...

A che ora ci vai Marco ?

ELENA ha detto...

NON C'è TRACCIA DI Ester FEDE ............................

Guzman ha detto...

E' vero ...
non so,
forse son indaffarati.

Possiamo provare a dire di collegarsi tutti nella chat alle 7:00 ...

la chat è qui

ciao,
guzman.

ELENA ha detto...

da quando c'è questo blog ho dato più importanza al computer e mi sono resa conto che non è una noia mortale,GRAZIEEEE!!!!!

Guzman ha detto...

Secondo me ci sono due cose carine che i computer permettono:

- si può parlare con gli amici
- si può far fare al computer le cose difficili per gli uomini, però bisogna imparare a fargliele fare.

ciao,
guzman.

elena ha detto...

INTENDI 7 di sera o 7 di mattina?

Guzman ha detto...

7 di sera ...
l'ho scritto anche incima al blog sulla sinistra ...

elena ha detto...

ok,scusa

Guzman ha detto...

no, figurati,
nessun problema ...

era solo per dire
che il link alla chat
lo trovi sempre lassù incima al blog.

prova a premerlo ...

elena ha detto...

lo sai prof,non vedo l'ora che si faccia scienze,,è la mia materia preferita

Guzman ha detto...

Tra poco iniziamo anche scienze.
Ancora non mi hanno spedito il libro da usare.

guz.

Sacco ha detto...

Guz credo che per le 18 son lì, però compro le palline e vado via perchè vengono anche mio fratello e mia mamma che devono comprare dei regali e devono tornare a casa presto

elena ha detto...

l'ho già fatto

Guzman ha detto...

ok,

allora mi sa che non vengo
perché sennò devo correre li
e poi ritornare via ...

ci rivediamo in un altro momento.

Potrei anche essere alla manifestazione di venerdi.

ciao,
guzman.

elena ha detto...

ora devo andare,ciao

Guzman ha detto...

che cosa hai già fatto Elena ?

Guzman ha detto...

ok, ciao ciao,

guzman.

Sacco ha detto...

ok Guz!

Anonimo ha detto...

eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.non vuoldire niente

Anonimo ha detto...

eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.non vuoldire niente

ervis ha detto...

ciaooooooooooo
c'è nessunooooooooooo

Guzman ha detto...

Ciao Ervis,
ci sono,

anche in chat.

ho fatto un po' tardi,
scusate.

ciao,
guzman.

Guzman ha detto...

x Elisa:

per andare alla manifestazione non ci sono problemi.

Risentiamoci e ci mettiamo d'accordo.

ciao,
guzman.