Scuola: Cabri - Disegni - Sketchup

lunedì 15 novembre 2010

A Scuola e Fuori

Cosa abbiamo fatto a scuola?
Esercizi per la verifica ed una gara.
Nella gara si trattava si usare i seguenti pezzi:
per provare a costruire dei quadrati 2x2, 3x3, 4x4, 5x5, 6x6, 7x7, ...
Nella versione della gara in cui non si possono usare doppioni è facile vedere che il 3x3 non si può fare.
Qualcuno sosteneva di aver trovato la soluzione al 4x4 ma in realtà anche quello non si può fare.
Ecco le soluzioni del 5x5, 6x6, 7x7:

_________________________

I giorni scorsi invece, fuori di scuola,
ci siamo divertiti a fare una cosa che non c'entra nulla con la matematica ma che è veramente divertente:
Fare disegni insieme, sullo stesso foglio, .... ma in rete.

Abbiamo prodotto molte belle cose come avete visto sui blog di Linda e Federico.
Eccone altri:




Che titolo dareste a questi "quadri".
Io il primo lo chiamerei "L'Orco Nano" ...

Ho anche dei video di come sono nati questi disegni ...
Ecco il video del Cammello fatto con Linda:



ciao,
guz.

8 commenti:

........Linda......... ha detto...

Anche io ho fatto i video!!

Guzman ha detto...

Grande Linda,

ti chiedo scusa per una cosa:
questa volta ho messo i disegni anch'io perché volevo spiegare di cosa trattava il filmato che sto per mettere,
le prossime volte li lascio di nuovo mettere solo a voi.

ciao,
guzman.

Guzman ha detto...

Ho messo il video del cammello!

LINDA ha detto...

nn importa

LindA ha detto...

è velocizzato??

LindA ha detto...

è velocizzato??

Guzman ha detto...

Si è velocizzato,
sennò chi guarda si annoia,
così invece è divertente da vedere come procede e dura il giusto.

E' venuto bene mi sembra.
Ho messo una musica strana,
tra un po' arriva.

Linda ha detto...

si sente gia la musica, adesso faccio i compiti, ho messo un nuovo post!!