Fino a qui.
Ne abbiamo fatte tante e le abbiamo fatte bene.
Sono soddisfatto di quello che siamo riusciti a fare in questa parte dell'anno.
Abbiamo affrontato per bene i numeri relativi, il calcolo letterale, le equazioni.
A geometria abbiamo visto a modo cerchio, cironferenza ed ora stiamo lavorando su prisma e cilindro.
Quindi, per quanto riguarda il programma, abbiamo fatto un buon lavoro.
Oltre a ciò, da non sottovalutare, abbiamo affrontato molti aspetti correlati che aiutano a capire meglio ma anche, e soprattutto, aiutano a vivere meglio la scuola:
centinaia di disegni 3D con Sketchup, varie storie, alcune attività, varie lezioni diverse dal solito, molti Rally Matematici (non sembra ma ne abbiamo fatti almeno una dozzina) ...
Superata l'ultima verifica, faremo varie attività e poi andremo in vacanze.
Nel frattempo, Dario si aggiudica l'ennesimo dado risolvendo il quesito QR.
Lorenzo aveva già dato un grosso contributo ieri chiarendo che si trattava di un Codice QR
(leggete il post di ieri).
Per risolvere il quesito era sufficiente fare una ricerca su Google con le parole giuste.
Nello specifico quello che uno voleva era decodificare un codice QR e voleva fare la decodifca online. In altre parole uno voleva un decoder QR online. (anche ricerche simili vanno bene)
Il primo risultato della ricerca è un sito che vi chiede l'indirizzo dell'immagine che volete decodificare: copiate l'indirizzo dell'immagine che volete decodificare e vi dà la risposta.
Nello specifico, la decodifica dell'immagine QR dei post precedenti era:
"Ciao Ragazzi
avete appena decifrato un codice QR.
I codici QR sono un po' come i codici a barre ma fatti da tanti quaddratini bianchi e neri. In un codice QR è possibile scrivere quello che uno vuole.
ciao,
guzman
guzman-tierno.blogspot.com"
ciao,
guzman.
domenica 13 dicembre 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
13 commenti:
prof domani il compito sarà difficile??
No,
non può essere diffcile:
è un compito di consolidamento di quanto abbiamo visto con calma insieme.
Vari esercizi come quelli fatti in classe.
ciao,
guzman.
Ma quella piramide è impossibile da risolvere o sbaglio?
no, no,
si può risolvere ...
ma ovviamente negli esercizi extra non saranno così difficili ...
l'ho messa lì per gioco.
ciao,
guzman.
Accidentiii! Non potrò mai vincere se dario continua.
Per bdi più oggi non ero nemmeno a casa e non ho potuto partecipare. >=@>=@>=@>=@>=@>=@>=@>=@>=@>=@>=@>=@
Vorrà dire che non gareggerò più, se il fato vuole così =(
Ciao Lorenzo,
ti chiedo scusa,
ho atteso un po'
ma poi ho dovuto raccontare i tuoi progressi,
quindi la soluzione va attribuita a tutti e due ...
profe ho paura per domani!!
Fai le cose che abbiamo imparato con calma e andrà tutto bene ...
ciao,
guzman.
le cose le sò, però nei compiti ho spesso dei lapsus o come si scrive
stai tranquillo,
andrà tutto bene,
cmq si, si scrive "lapsus",
ma i lapsus sono più quando uno dice una cosa per un'altra,
tu invece hai dei vuoti di memoria o di qualcosa del genere ...
ma credo che in classe abbiamo lavorato abbastanza da non lasciare troppo spazio ai vuoti ...
ciao,
guzman.
speriamo!!
profe ho visto un video in cui uno faceva girare quattro palline su una mano, che bestia
C'è anche chi fa 5 palline con una mano, e poi anche con l'altra simultaneamente !!!
poi ti dico il video ...
ciao,
guzman.
Posta un commento