Scuola: Cabri - Disegni - Sketchup

sabato 15 gennaio 2011

Uomo e Donna

Oggi ho molte cose da farvi vedere.

Prima di tutto: ieri è stata una giornata molto attiva nel blog,
abbiamo disegnato e parlato a lungo.

Con Federico, Linda ed un piccolo aiuto di Samuele abbiamo fatto questo disegno bellissimo,
da non perdere:


Abbiamo fatto anche molti altri disegni
(Bambini, di Linda con piccolo aiuto mio e di Samuele,
Uomo e Donna, con Federico e Linda,
Fidanzati, con Ester,
Sintesi, di Linda)



Abbiamo fatto anche altri disegni che metterò prossimamente.

Altri ancora li avete fatti da soli e Linda li ha messi nel suo blog.

Ieri è ho messo anche il nuovo video con le Macro.

Ester ha fatto un post sulla costruzione dell'esagono con Geogebra.

Infine,
Oggi è il 10° compleanno di Wikipedia

Wikipedia è la più grande enciclopedia che esista
(18 milioni di articoli! 30 milioni di pagine! 262 lingue).
Wikipedia mette insieme molto del sapere umano
e lo rende disponibile a tutti.
Wikipedia e' fatta da chiunque voglia contribuire.
Tutti possono contribuire.
Da studi accurati risulta che non solo è la più grande enciclopedia che esista
ma anche la più accurata e questo è dovuto al fatto
che tutti possono aiutare a migliorarla.
Grazie Wikipedia:
rendere il sapere umano disponibile a tutti
è un regalo enorme per tutti.
Grazie !!



ciao,
guzman.

11 commenti:

sofi ha detto...

Che autobus arrivano vicino a casa tua?

Guzman ha detto...

il 14 e l'8

accendo il mio telefono
era spento

se vuoi ci troviamo da qualche parte

sofia ha detto...

si che ne dici di trovarci a una fermata e io chiedo all'autista dove scendere ma dove si prendono questi due autobus alla stazione?

anche io accendo il cellulare

Guzman ha detto...

senno troviamoci in piazza della repubblica,
poi si passa da noi ...
e poi si vede.

ciao,
guzman.

sofi :) ha detto...

piazza della repubblica, ma come si va ad arrivare a casa tua da lì comuqnue è quella dove c'è l'Edison e se tu sei li dimmi un orario che ci incontriamo davanti alla libreria oppure mi puoi proporre anche più vicino a casa che non ti voglio far spostare solo per me e se vuoi fai venire anche Maria C. Dimmi tu e rispondimi in fretta che io devo muovermi senno non riesco a vederti

Guzman ha detto...

va bene,
davanti ad Edison alle 17:00

porto il telefono,

ciao,

sofi ha detto...

vai,
io dovrei comprare un regalo per una mia amica che compie diciotto anni stasera e vado ad una festa caso mai mi aiuti a decidere eh e poi devo andare al ristorante vicino a casa tua, in piazza Becceria, si chiama "100 Canti" è abbstanza di lusso quindi mi dovrei cambiare da qualche parte, a fra poco.

Guzman ha detto...

ok, perfetto,

a tra poco,

ciao.

sof ha detto...

senti, mi potresti accompagnere te a l autobus dopo per andare in p beccaria vero? :)

Guzman ha detto...

Certo, tranquilla ...

Sofia ha detto...

Si, siamo stati bene insieme ...