Scuola: Cabri - Disegni - Sketchup

lunedì 10 gennaio 2011

Il DNA dei numeri

Siamo ripartiti.
Con una cosa facile e carina, spero.

Anche in numeri hanno un DNA
e sono gli alberi a farcelo scoprire:

Carino, no?

Sono contento di avervi rivisto tutti e di aver sentito i vostri racconti.

Disegni dei giorni scorsi:
Filetto Astratto, con Emma. L'ho rimetto perché mi piace molto:
Dormire, Sognare. con Emma, Animazione:
Mezzo Uomo, Mezzo Donna. Con Emma:
Lineette, iniziato da Linda e finito da me:

Topo, con Emma:

Filetto2, con Emma:


ciao,
guzman.

Nuovo post di Amerigo.

5 commenti:

giovanna ha detto...

Oh Guz! Ciao!
Ma tu dunque già finito con elevamento potenza?? :-)
Io no, e sono ferma per motivi familiari (mamma anziana...). Spero i raga possano continuare con supplente :-(
E comunque l'albero del tuo post, oh, che bello (nel senso che mi fa piacere la condivisione di metodi...), è quello che facciamo anche noi. Di solito! :-)
un caro saluto
g

Guzman ha detto...

Ciao Giovanna,

sono contento di sentirti,
mi dispiace che sei ferma in questo periodo, spero vada tutto bene.

Non abbiamo finito con le potenze ma mi piace portare avanti le cose in parallelo, penso funzioni meglio.
Preferisco avere varie cose e portarle avanti che fare tutto di una prima di passare alla successiva.
Poi oggi ho avvertito che ci stava bene qualcosa di nuovo: menti sveglie, nuovo anno.

A presto,
guzman.

elisa ha detto...

guzzzzz!!
come sono andate la vacanze?
e il rientro? a me benissimo perchè ci hanno restituito il compito di algebra e geometri(dimostrazioni ecc.. )
indovina quanto ho preso?? 9!!!
son felicissimaa.. a presto
ely
p.s. = bei disegni ;)

Guzman ha detto...

Grande Elisa !!!

sei una ganza!
complimenti,
brava davvero.

Le vacanze tutto bene,
non ho fatto nulla di speciale.
Il rientro bene.
Un po' di sonno,
ma a scuola bene.

I ragazzi sono bravi a disegnare,
fanno belle cose.
E sono bravi anche in classe.

ciao,
guzman.

giovanna ha detto...

Guz,
sai che non è una cattiva idea la tua? Anche se io non posso essere "vulcano" come te! :-)
Comunque sono tentata, in questi gg di mia assenza, di segnalare ai ragazzi il tuo albero. (per quei pochi che so si collegano. Ah, occorre stargli dietro e.... :-(
un saluto ancora
g