Scuola: Cabri - Disegni - Sketchup

mercoledì 12 gennaio 2011

Tante Domande

Parlando di come noi esseri umani nasciamo e cresciamo
vengono tante domande. Tantissime.

Abbiamo discusso per un'ora intera di
come avviene la fecondazione della cellula uovo da parte dello spermatozoo,
delle informazioni contenute nel DNA,
di cosa succede alla nascita,
di come si formano i gemelli omozigoti oppure eterozigoti,
e di tantissimi altri aspetti connessi.

Mille domande davvero.
Mille curiosità.

Imparare a parlare e discutere insieme
è interessante ed importante.

Nell'immagine: uno spermatozoo che feconda la cellula uovo.

ciao,
guzman.

Federico ha inventato una costruzione geometrica:
Il fedagono:




Ah, ... stavo guardando in laboratorio delle cose ...
e mi sono imbattuto in questo disegno.
Emma e Linda:

4 commenti:

fede ha detto...

siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!
il Fedagono

sofi ha detto...

Come si chiamava la nostra profeee della terza media? Li rimuovo io i ricordi brutti. Quella che aveva la cattedra al tuo posto. Bacione

Guzman ha detto...

Ciao Sofia !!!

sai perché ti viene questa domanda ?
perché io arrivai da voi esattamente due anni fa, subito dopo le vacanze di natale.
Si chiamava a l e f f i.

sofia ha detto...

Ciao Guzman !!!

io credo che tu hai sostito lei nella mia mente !
credo che è il fatto che durante questo periodo sei venuto te e il suo nome l'ho rimosso.
Un incubo quella donna.