Scuola: Cabri - Disegni - Sketchup

martedì 14 giugno 2011

Temi - Ester, Claudia

Scrive Ester.
<3 Un anno con Guz !! <3


Inizio col dire che quest'anno mi è piaciuto particolarmente:
compagni fantastici e insegnanti molto bravi.
I primi giorni ero un po' ansiosa ma poi mi sono abituata, sono arrivati alcuni professori ma io ero in attesa si sapere chi er il prof. fi matematica visto che tutti mi dicevano
"Ti devi preparare bene, perché alle medie la matematica è difficile!"
e quindi ero abbastanza nervosa.
Sinceramente m'immaginavo chissà chi ... ma quando è arrivato Guz
ho tirato un sospiro di sollievo.
Guz all'inizio mi sembrava uno scienziato pazzo ma comunque simpatico.
Guz ci ha fatto, e ci fa, fare sempre cose che non annoiano:
progetti, gare e giochi. Abbiamo fatto della matematica utile ovviamente
ma anche molto strana, con faccine e simboli.
Poi Guz ci ha fatto scoprire altre 3 cose:
Cabri (che mi è piaciuto molto), un programma dove si fanno tante costruzioni,
poi ci ha dato il suo sito, un blog dove metteva e mette tanti post riguardanti
le cose fatte il giorno stesso e
infine ci ha fatto conoscere la sua ragazza Maria Carla.
Tutti lunedi (prima, ora no perché tra un po' finisce la scuola) alla seconda ora
facevamo sempre le gare di mate molto divertenti come sempre.
Nella chat si parla di tutto: di musica, video, matematica, justin bieber :D ...
No ho momenti particolari che ricordo perché mi sono piaciuti tutti !!!
Mi sa che io, e penso anche gli altri, non la dimenticheremo facilmente,
probabilmente non la dimenticheremo mai !!!
Lei è un prof unico !!!! [....] :D
Spero che l'anno prossimo ci sia ancora e se non dovesse esserci
mi dispiacerebbe molto a me ed alla mia famiglia !!


La saluto prof ! A presto !
E non si dimentichi che sono una fan di Justin Bieber, FAN n. 1.


Ciaooooooo !!


By Ester. :D :'(


Scrive Claudia.
Di quest'anno mi è piaciuto di più Cabri
perché è interessante e divertente.
Mi hanno interessato anche i sistemi egli MCD e mcm.
Mi sono piaciuti anche tutti i video ben riusciti di Cabri.
Il video che mi è piaciuto di più di Cabri è stato quello degli orsi in altalena.
Di Cabri penso che sia interessante e divertente e credo che ridendo e scherzando
le cose si imparano meglio che stando in classe "muti" e zitti ad ascoltare il professore.
Le gare di matematica mi sono abbastanza piaciute anche se avrei preferito stare
con chi volevo io, invece di sorteggiare.
Di quest'anno ricordo meglio il primo video che si fece di Cabri con gli omini forzuti;
quel giorno mi divertii un sacco.
Delle espressioni penso che servono perché si fanno i calcoli e si impara
ha essere ordinati nello scriverle perchè un solo segno sbagliato e
torna un risultato completamente diverso,
però non mi sono tanto piaciute.
Mi è piaciuto anche le somme di frazioni e le semplificazioni.
Insomma, quest'anno mi è piaciuto e spero di essere insieme anche il prossimo anno !!!!
:D :D :D :D :D :D :D

Spero di essere insieme anche il prossimo anno !!!!


Claudia.







Capretti mi ha mandato un video che ha fatto con alcuni vostri disegni:

Nessun commento: