Scuola: Cabri - Disegni - Sketchup

mercoledì 22 giugno 2011

Temi - Gaia, Sofia

[Rieccomi,
ho avuto dei giorni pieni di incontri e cene con amici.
Da oggi ci risono normalmente].


Scrive Gaia.
Quest'anno tutti inisieme !!!!!

Secondo me quest'anno di matematica con Guzman
è stato il miglior anno che si potesse desiderare,
mi è piaciuto tutto, i metodi di Guzman di insegnare sono insuperabili,
le gare sono utilissime per imparare a stare meglio insieme con gli altri
e per divertirsi al meglio facendo matematica.
Di solito la matematica non è una materia che resta molto simpatica a tutti,
invece lei prof è riusciuto a farecela amare e a farcela vivere
non come una materia dove bisogna sapere tutte le regole a pappagallo  senza
sapere il perché vanno applicate in quel modo,
ma come un divertimento, piendo di figure e immagini
che possono essere usate per qualsiasi cosa e in qualsiasi momento.
[disegni di fiori ...]


Ovviamente non possiamo scordarci del nostro Cabri !!!
E' stato fortissimoooooooooooooooooooooooooooooooo !! W :)
Un'esperienza che rimane, è stato utilissimo, riesci a sviluppare la logica,
muovendo le figure con "animazione" riesci a capire meglio le sue proprietà
e soprattutto ti diverti a ingegnarti in tutti i modi possibili e immaginabili
con i tuoi migliori amici !!!! <3
Tutti speriamo (compresi i genitori, i nonni e gli zii)
che lei il prossimo anno ci sia ancora
per rivivere un anno memorabile con il nostro meraviglioso professore.
Guzman !!!!!

Da Gaia !! <3



Scrive Sofia.
Quest'anno insieme!

Quest'anno di matematica con Guzman mi è sembrato molto interessante e divertente
e il metodo di studio e di lavoro in classe mi è piaciuto molto.
Fin dall'inizio della scuola mi sono ritenuta fortunata ad avere un professore cosi.
Mi sono piaciute le gare, le lezioni "semplici" (cioè, quelle in cui 
abbiamo imparato nuove cose) e anche le ... verifiche anche se a metà dell'anno
ho avuto un "crollo".


Di questo anno mi ricordo praticamente quasi tutti i momenti 
che abbiamo passato insieme e quest'anno mi è piaciuto tantissimo.
Anche Cabri mi è piaciuto tantissimo e secondo me (che ho sempre
odiato alle elementari la geometria) mi è sembrato utile ad imparare la matematica.
E le gare anch'esse sono state secondo me utili, anche per le prove invalsi !


Insomma, Prof, in qeusto anno con lei, facendo un resoconto di tutto,
devo dire che "mi sono divertita tanto e che mi è sembrato un anno pieno 
di ricche e nuove esperienze !!" :)


Prof, spero che il prossimo anno lei sia di nuovo con noi ! :)


Sofia.

5 commenti:

ENRICO T. ha detto...

grazie profeeeeee!!!

Duccio ha detto...

salve guz come stai? è da un po' di tempo che non ci sentiamo

Guzman ha detto...

Ciao Duccio,

tutto molto bene,
le cose stanno andando bene,
anche se in questo momento sono a letto con l'influenza (si, d'estate) ...

te come stai ?
scuola ?

ciao,
guzman.

Duccio ha detto...

io abbastanza bene anche si di recnete ho avuto un po' di raffreddore :D

Duccio ha detto...

invece a scuola io a marzo mi son trasferito dal gramsci al cavour perchè avevo qualche problema nei voti ... ma poi son passato li al cavour in 3